top of page
Computer da scrivania

Conosci Fabiano

Chi sono

Sono Fabiano, sono un architetto.

Mi piace sguazzare fra le carte stampate dei progetti, nel disordine ordinato della mia scrivania e delle mie idee.

Ricerco e studio la bellezza della tradizione, le tendenze della modernità, la creatività genuina e i colori del comfort domestico. Sì, forse ho un po' la mentalità dell'artista, ma sono, innanzitutto, un tecnico; in quanto tale, è fondamentale per me offrire un approccio scientifico, metodico e comprovato, assistenza costante al cliente, risolvere quesiti e problematiche e portare a termine nel modo più professionale possibile un incarico.

Di cosa mi occupo?

Di tutto quello che serve per portare a termine una ristrutturazione edilizia per una casa: sopralluogo, titolo abilitativo, rilievi metrici e fotografici, computi metrici estimativi, progettazione in ogni suo grado (preliminare, definitiva, esecutiva e anche costruttiva qualora servisse), realizzazione di modelli 3d e rendering, direzione lavori, assistenza al cliente nelle scelte per l'acquisto dei materiali e dell'arredo per la casa, progetti di mobilio su misura e altro.

In collaborazione con ingegneri impiantisti e geometri garantiamo tutti gli aspetti impiantistici, energetici, della sicurezza strutturali e catastali.

Non solo, al di là del design di interni e dell'architettura in senso stretto, sono un grande appassionato di arte digitale, pittura digitale e grafica. Realizzo, infatti, stampe e grafiche da sfruttare per quadri e carte da parati su misura per la casa.

Realizzo anche tele su richiesta in acrilico e in textured art.

Di cosa mi occupavo?

Il design e la progettazione sono sempre stati il mio ambito preferito, in passato ho collaborato con studi di architettura. Lì, ho appreso la mia attuale professione in termini di metodo e gusto estetico. Successivamente ho collaborato con varie imprese di costruzione. Questo mi ha permesso di acquisire nozioni più tecniche e cantieristiche.

Titoli di studio

Ho conseguito la laurea magistrale in Architettura presso il politecnico di Bari nel gennaio 2019. Successivamente, ho superato l'esame di stato per la professione con seguente iscrizione all'Albo degli Architetti di Bari.

Il mio percorso incentrato sulla branca del disegno, della creatività, dell'arte, delle scienze e dell'architettura nasce  e prende forma dalla frequentazione del liceo scientifico Galileo Galilei di Bitonto (BA).

No, forse nasce ancor prima…

​Uno dei miei primi ricordi dell'infanzia risale a quando avevo 4 anni. La maestra dell'asilo mi chiese:

«Fabiano, disegna te stesso nel futuro, quale sarà il tuo lavoro?»

Mi fu estremamente facile:

mi disegnai davanti ad una scrivania, con una tavolozza piena di colori colanti e tante matite sparse sui fogli.

Mazzetta dei Colori
  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

©2024 by Fabiano Frascella Architetto

bottom of page